Lapse It, il Time Lapse di Android 4 ICS per tutti

Lapse It, applicazione su Android Market che porta la funzionalità Time Lapse di Ice Cream Sandwich anche sugli altri Android.
Lapse It, applicazione su Android Market che porta la funzionalità Time Lapse di Ice Cream Sandwich anche sugli altri Android.

La nota e interessante funzione Time Lapse, introdotta con Ice Cream Sandwich e disponibile attualmente solo su Samsung Galaxy Nexus, sbarca anche sulle altre versioni di Android grazie a un’applicazione denominata Lapse It. Sviluppata da Interactive Universe, è disponibile per il download gratuito su Android Market.

Una delle migliori funzionalità introdotte con Ice Cream Sandwich p sicuramente Time Lapse, ovvero la possibilità di scattare foto e registrare video in alta qualità con la fotocamera di uno smartphone o un tablet con in dotazione tale versione del sistema operativo Google. Chi non ha però ICS sul proprio dispositivo e desidera tale feature, potrà dunque averne a disposizione con la nuova e comoda app.

[nggallery id=2706 template=inside]

Supporta infatti Android 1.6 e superiori, è semplice da usare, consente agli utenti di scattare foto “time lapse” e include funzionalità editing di base, ovvero permette di editare un filmato e aggiungere musica e alcuni interessanti effetti che arricchiranno il contenuto video.

Due le versioni di Lapse It: Time Lapse per Android disponibili sul Marketplace di Google:,una versione base gratuita e una Pro che aggiunge la ripresa HD fino a 720p, la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale di un dispositivo e l’accesso alle colonne sonore. La versione Pro è disponibile a 1,51 euro. Di seguito un video che mostra le funzionalità del software.

[youtube]SXNqT_fJ9Q0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti