MWC 2012: Nokia 808 PureView, il migliore dell'evento

Nokia 808 PureView è stato premiato al Mobile World Congress 2012 come il Best New mobile Handset, Device or Tablet.
Nokia 808 PureView è stato premiato al Mobile World Congress 2012 come il Best New mobile Handset, Device or Tablet.

Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona si è appena concluso e lo smartphone Nokia 808 PureView è stato scelto da analisti e giornalisti per il prestigioso premio “Best New mobile Handset, Device or Tablet” che ogni anno viene messo a disposizione nella manifestazione spagnola per il miglior dispositivo presentato tra tutti.

Nokia ha ritirato il riconoscimento “Best New mobile Handset, Device or Tablet” per Nokia 808 PureView tramite Jo Harlow, EVP Smart Device del colosso finlandese, il quale si è dichiarato estremamente soddisfatto per il risultato conseguito dal nuovo smartphone con sistema operativo Belle appena presentato al MWC 2012:

«Questo premio è fantastico perché conferma ancora una volta l’importanza che ha per noi la user experience. Non riguarda solo lo sviluppo della tecnologia, ma come questa viene utilizzata per consentire alle persone di vivere un’esperienza indimenticabile. L’imaging è ottimale, così come lo sono l’audio e la navigazione. Da qui si possono vedere concretamente i primi risultati della nostra strategia. Siamo tornati, stiamo offrendo prodotti straordinari, e questo non è che l’inizio: abbiamo molto altro in serbo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare e continueremo a lavorare come abbiamo fatto nell’ultimo anno per raggiungere risultati eccellenti.»

Tra gli altri riconoscimenti assegnati durante il MWC 2012, figurano Angry Birds Rio come “Best Mobile App for Consumer”, Google Maps for Android come “Best Consumer Mobile Service”, Samsung Galaxy S II come “Best smartphone” e Nokia C3-00 come “Best Feature Phone”. Il miglior produttore dell’anno è stato Samsung mentre il miglior produttore di tablet è stato Apple, con iPad 2.

Si ricorda che Nokia 808 PureView, il miglior dispositivo della kermesse, integra una fotocamera con un sensore da ben 41 megapixel, un display nHD da 4 pollici e risoluzione di 640×360 pixel, processore da 1.3 GHz e 512 MB di RAM. Di seguito una galleria di immagini con gli scatti di prova effettuati proprio con la fotocamera del nuovo smartphone.

[nggallery id=1380 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti