Google Go è ora disponibile per tutti

Google Go, la versione "lite" di Google, può essere adesso scaricata da chiunque tramite il Play Store.
Google Go, la versione "lite" di Google, può essere adesso scaricata da chiunque tramite il Play Store.

Google Go, la versione leggera di Google, è ora disponibile per tutti. Se fino a poco fa era prerogativa dei possessori di smartphone Android Go, adesso può essere scaricata da chiunque attraverso il Play Store.

Sostanzialmente, la sola differenza tra questa versione “lite” e quella standard risiede nel peso: la prima, infatti, occupa appena 7 MB, la seconda ben 395. Google Go consuma inoltre meno traffico dati, si tratta infatti di un’applicazione studiata essenzialmente per zone e paesi dove la connessione è lenta (ma può rivelarsi utile anche per smartphone con prestazioni basse).

Sebbene sia una versione lite, ha funzioni interessanti come l’integrazione con Lens e un’intelligenza artificiale per la lettura del testo. Se state pensando di disinstallare la versione standard per far posto a Google Go, comunque, è necessario che teniate conto di questi dettagli: l’app di Google non può essere eliminata da alcuni dispositivi (per esempio dai Pixel), al limite è possibile disabilitarla e installare la sua versione leggera; e poi, a parte il peso, non è che ci siano grandi differenze tra le due versioni.

Intanto il colosso della ricerca ha annunciato che un’interessante funzionalità verrà introdotta a brevissimo in Google Duo: l’app per le videochiamate potrà presto contare sulla modalità Luce soffusa, che rileva le condizioni di scarsa illuminazione e regola automaticamente l’immagine affinché non sia buia. Inoltre, BigG ha puntato di recente i riflettori sulla sua piattaforma di gioco, Stadia, in occasione di Gamescom 2019: il sistema, che si basa sul cloud gaming, è stato protagonista di una conferenza della durata di un’ora in cui sono stati mostrati una carrellata di titoli attraverso interessanti trailer. Inoltre, è stata rivelata la prima esclusiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti