QR code per la pagina originale

IFA 2019: ASUS ROG Phone II in due versioni

Arriva in Europa il nuovo ASUS ROG Phone II con schermo AMOLED da 6,59 pollici, processore Snapdragon 855 Plus, 12 GB di RAM e 512 GB o 1 TB di storage.

,

ASUS ha annunciato numerosi dispositivi durante l’evento organizzato all’IFA 2019 di Berlino. Insieme ai nuovi notebook è arrivato in Europa anche il ROG Phone II, seconda generazione del popolare gaming phone con processore Snapdragon 855 Plus. L’azienda taiwanese ha aggiunto una seconda versione con 1 TB di storage.

Gli utenti europei potranno dunque acquistare le versioni Elite e Ultimate. La prima è quella presentata a fine luglio. Il ROG Phone II Ultimate ha invece una cover con colorazione Matte Black, 1 TB di memoria flash UFS 3.0 e un modem LTE Cat. 20. I due modelli condividono tutte le altre specifiche, tra cui lo schermo AMOLED da 6,59 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel) e una frequenza di 120 Hz (si può impostare anche una frequenza di 90 e 60 Hz). Il potente processore Snapdragon 855 Plus viene raffreddato da una camera di vapore 3D, ma è possibile aggiungere l’accessorio AeroActive Cooler 2 dotato di ventola.

La dotazione hardware comprende inoltre due fotocamere posteriori da 48 e 13 megapixel, fotocamera frontale da 24 megapixel, altoparlanti stereo frontali e batteria da 6.000 mAh con ricarica rapida da 30 Watt. ASUS promette un’autonomia fino a 7 ore consecutive di gioco. Sul retro c’è il logo con LED RGB, mentre lungo i bordi laterali sono presenti gli AirTrigger, sensori touch che simulano i grilletti dei controller. Altri accessori per il gaming possono essere collegati alla porta USB Type-C laterale.

Il sistema operativo è Android 9 Pie con interfaccia Zen UI o ROG UI. La Elite Edition sarà disponibile dalla fine di settembre ad un prezzo di 899,00 euro. Per la Ultimate Edition si dovrà invece attendere il quarto trimestre. Il prezzo è 1.199,00 euro.