Adobe Photoshop Touch anche su smartphone

L'applicazione per iPhone e Android integra le stesse funzionalità della versione per tablet, ma un'interfaccia ottimizzata per piccoli dispositivi.
L'applicazione per iPhone e Android integra le stesse funzionalità della versione per tablet, ma un'interfaccia ottimizzata per piccoli dispositivi.

Dopo aver lanciato la versione per tablet, Adobe ha ora annunciato l’arrivo di Photoshop Touch anche su smartphone. I possessori di un iPhone e di un terminale Android possono acquistare l’applicazione dai rispettivi store ad un prezzo di 4,49 euro. Le funzionalità integrate sono le stesse della versione dedicata ai tablet, ma l’interfaccia utente è stata adattata agli schermi di dimensioni inferiori.

Photoshop Touch per smartphone permette di utilizzare molte feature presenti nel software per tablet, in particolare i livelli (solo tre alla massima risoluzione), gli strumenti di selezione e i filtri. Con Scribble Selection gli utenti possono selezionare parti dell’immagine utilizzando le dita, mentre Camera Fill permette di sovrapporre all’immagine gli scatti effettuati con la fotocamera dello smartphone.

I progetti possono essere sincronizzati e modificati con qualsiasi versione del software (desktop, tablet e smartphone), grazie al servizio Creative Cloud (2 GB di spazio gratuito). L’app per smartphone integra gli stessi filtri disponibili su tablet, tra cui Color Drops e Acrylic Paint, ai quali si aggiunge il nuovo filtro Ripple. L’utente può condividere i propri lavori su Facebook, Twitter e via email.

Photoshop Touch richiede almeno un iPhone 4S con iOS 6 e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KW10V1pMxEk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti