Adobe Photoshop Touch 1.4 per Nexus 7 e iPad mini

La nuova versione di Photoshop Touch introduce nuovi effetti, nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter, e il supporto per tre stilo su iPad.
La nuova versione di Photoshop Touch introduce nuovi effetti, nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter, e il supporto per tre stilo su iPad.

Adobe ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del suo software di fotoritocco ottimizzato per i display dei tablet. Photoshop Touch 1.4 permette ora di sfruttare tutte le funzionalità della nota applicazione desktop sui recenti dispositivi Apple e Google, ovvero iPad mini e Nexus 7, anche se in realtà è possibile utilizzarla anche su qualsiasi tablet Android con diagonale da 7 pollici e risoluzione minima di 1024×600 pixel. L’update segue di pochi giorni quello per l’app compatibile con i Kindle Fire pubblicato sull’Appstore di Amazon.

Photoshop Touch è stato sviluppato per portare sui tablet la stessa esperienza d’uso della corrispondente applicazione desktop. Il software è stato ottimizzato per sfruttare al meglio le caratteristiche hardware dei dispositivi mobile, in particolare il pannello sensibile al tocco delle dita. L’interfaccia è stata ovviamente ridisegnata per tenere conto della diversa modalità di interazione rispetto al PC. Le icone e i pulsanti di grandi dimensioni permettono di accedere facilmente alle varie opzioni, come livelli, strumenti di selezione, regolazioni e filtri.

Le novità della versione 1.4 sono le stesse sia per iPad mini che per Google Nexus 7. Per il tablet Apple è stato introdotto anche il supporto per tre stilo sensibili alla pressione prodotte da Pogo Connect (solo per iPad 3 e 4), Jot Touch e Jaja. Queste sono invece le nuove funzionalità comuni ad entrambe le piattaforme:

  • Tratti del pennello più uniformi;
  • Due nuovi effetti: Riflesso lente (nel menu “&”) e Motivo francobollo;
  • Layout griglia migliorato per progetti, esercitazioni e immagini;
  • Nuove modalità di condivisione su Facebook e Twitter;
  • Accesso veloce agli ultimi 5 colori con nuova scelta rapida (trascinamento su Colore);
  • Risoluzione di diversi bug e miglioramento delle prestazioni.

Photoshop Touch 1.4 è gratis per gli utenti già in possesso della versione precedente, mentre per tutti gli altri l’applicazione è disponibile sul Google Play Store e su iTunes App Store ad un prezzo, rispettivamente, di 7,99 e 8,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti