PES 2012: Seabass introduce la simulazione all'E3 2011

Un video di Seabass introduce PES 2012 all'E3 2011 di Los Angeles
Un video di Seabass introduce PES 2012 all'E3 2011 di Los Angeles

A poche ore dall’inizio dell’E3 2011, Konami ha rilasciato un filmato introduttivo al trailer ufficiale di PES 2012, visionabile in basso, preparato per la manifestazione che si terrà a Los Angeles.

Nel video, l’ormai storico producer della serie PES, Shingo “Seabass” Takatsuka, presenta alcune delle nuove caratteristiche tramite le quali Konami cercherà di rinnovare l’annuale sfida con la serie FIFA. Le parole chiave attorno a cui il team di sviluppo sta lavorando, sono intelligenza artificiale e giocabilità.

Con una serie di interventi sulle meccaniche di gioco e sul sistema di controllo, Konami sta cercando di rendere ancora più elevato l’aspetto simulativo di Pro Evolution Soccer 2012, grazie a nuovi schemi di gioco e sistemi di marcatura dinamici. Sembra che si stia lavorando molto anche sulle animazioni dei giocatori, i cui movimenti cercheranno di essere più fluidi e naturali possibili, a seconda della fasi di gioco in cui sono coinvolti.

Il sistema di controllo, parzialmente rivisto, dovrebbe ora permettere di selezionare rapidamente, tramite lo stick destro, qualunqe giocatore presente sul terreno di gioco. Vari interventi sono destinati anche a dare una maggior libertà nella scelta della traiettoria della palla, soprattutto sui calci piazzati, i quali subiranno una rivisitazione sia dal punto di vista fisico che grafico.

Maggiori informazioni su PES 2012 arriveranno direttamente dallo showfloor dell’E3 2011, dove il titolo verrà probabilmente mostrato in forma giocabile. Anche dalla conferenza stampa di Konami potrebbero emergere novità e rivelazioni dell’ultim’ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti