Samsung Galaxy Nexus, test della batteria

Samsung Galaxy Nexus sul banco di prova per un test approfondito della batteria.
Samsung Galaxy Nexus sul banco di prova per un test approfondito della batteria.

Samsung Galaxy Nexus, primo smartphone a debuttare sul mercato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, è già stato analizzato da molteplici punti di vista: prestazioni, qualità costruttiva, design e funzionalità. La redazione di GSMArena ha però deciso di rimettere il telefono sul banco di prova, per capire come si comporta la batteria da 1.750 mAh equipaggiata e qual è la sua longevità con impieghi differenti.

Si inizia con le telefonate, ambito in cui un Galaxy Nexus completamente carico impiega otto ore e 23 minuti per esaurire la propria autonomia in modalità conversazione e spegnersi, dietro a Nokia Lumia 800 (8:25) e Samsung Galaxy S II (8:35). In testa il phablet Galaxy Note (12:47), che però integra una batteria da 2.500 mAh, seguito da Samsung Wave 3 (11:07) e HTC Sensation XL (9:30).

[nggallery id=2635 template=inside]

Passando alla navigazione Web, l’autonomia diminuisce in modo drastico, finendo col piazzare lo smartphone in coda alla classifica di quelli analizzati, con solo tre ore e un minuto. Sul podio invece HTC Radar (7:17), iPhone 4S (6:56) e Samsung Focus S (6:15). In questo caso, anche il Galaxy Note delude, con solo tre ore e 35 minuti di attività prima dello spegnimento.

Infine la riproduzione video, dove Samsung Galaxy Nexus si posiziona a metà chart con sei ore e due minuti. In vetta ancora una volta il più recente melafonino con nove ore e 24 minuti, seguito da Nokia N9 (8:40), Samsung Galaxy Note (8:25) e Samsung Galaxy S II (8.00).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti