Nokia N9: realtà aumentata con Nokia Live View

Rilasciata l'app Nokia Live View per Nokia N9, con le medesime funzionalità offerte nella versione per Symbian e qualche piccola novità.
Rilasciata l'app Nokia Live View per Nokia N9, con le medesime funzionalità offerte nella versione per Symbian e qualche piccola novità.

La versione beta di Nokia Live View è stata ufficialmente rilasciata per Nokia N9, lo smartphone Meego che ha attirato l’interesse dei consumatori negli scorsi mesi. Lo ha reso noto Nokia Beta Labs, sviluppatore del software che consente di scoprire negozi, musei, monumenti e qualunque punto di interesse vicino al luogo in cui si abita. Ma non solo.

Nokia Live View per Nokia N9 possiede le medesime funzionalità già disponibili per gli smartphone con cuore Symbian, ma introduce alcune piccole novità: utilizzando l’opzione Share, le informazioni vengono condivise tramite email invece che via SMS; inoltre, cliccando su un punto di interesse, le informazioni verranno visualizzate in modalità landscape. L’app per Meego è disponibile gratuitamente per il download e il file pesa 1.43 MB.

[nggallery id=1266 template=inside]

Tale comoda applicazione di realtà aumentata mostra i nomi e la posizione dei punti di interesse vicini alla propria location utilizzando la fotocamera del telefono, GPS, bussola e accelerometro. Consente inoltre di visualizzare recensioni, informazioni dettagliate relative a orari e contatti di un determinato punto di interesse, ottenere le indicazioni stradali su come raggiungerlo e tanto altro. Necessita di una connessione a Internet – WiFi o 3G – per funzionare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti