Ikea, i Lumia si ricaricano wireless sul tavolo

Grazie ai nuovi mobili con ricarica wireless integrata di Ikea, per ricaricare un Lumia 1520 sarà sufficiente appoggiarlo sul tavolo o su una mensola
Grazie ai nuovi mobili con ricarica wireless integrata di Ikea, per ricaricare un Lumia 1520 sarà sufficiente appoggiarlo sul tavolo o su una mensola

Molto presto, i possessori di uno smartphone Lumia dotato di ricarica wireless potranno ricaricarlo attraverso uno dei nuovissimi mobili di Ikea che integrano nativamente la tecnologia di ricarica senza fili. Durante lo scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la società svedese ha infatti presentato una linea di mobili dotati del supporto alla ricarica wireless Qi. Prodotti realizzati in collaborazione con WPC (Wireless Power Consortium), il consorzio che promuove questo standard.

La prima di linea di mobili ed accessori Ikea dotati di ricarica wireless inizierà ad affollare i punti vendita a partire dal prossimo aprile. I clienti interessati a rendere le loro case più smart eliminando gli scomodi caricabatterie a filo degli smartphone, potranno scegliere tra varie soluzioni. Per esempio, Ikea metterà in vendita tavolini con base di ricarica integrata sui ripiani, lampade la cui base d’appoggio funge anche da punto di ricarica, colonne con mensole adibite alla ricarica e molto altro ancora. Grazie a queste soluzioni smart, i possessori di un Lumia 735, Lumia 830, Lumia 930 e Lumia 1520 potranno mettere nel cassetto il caricabatterie ed affidarsi alla ricarica wireless integrata nei mobili Ikea.

Con il boom delle soluzioni per le smart home, Ikea propone dunque una sua idea dedicata tutti gli ultimi modelli di smartphone in commercio che sempre più adottano soluzioni di ricarica wireless. L’autonomia di un dispositivo mobile è sicuramente uno dei loro aspetti più critici e Ikea vuole rendere più facile la vita agli utenti proponendo una soluzione che permetta di ricaricare in ogni momento lo smartphone senza dover utilizzare uno scomodo ed ingombrante caricabatterie.

Inoltre, grazie ai prezzi concorrenziali dei suoi prodotti, Ikea punta a democratizzare la tecnologia di ricarica wireless offrendo soluzioni per tutte le tasche, spingendo così sulla diffusione di questo standard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti