QR code per la pagina originale

iPhone, tutto gira intorno a 3

3 ha ufficializzato le proprie tariffe per l'iPhone. Nessuna rivoluzione vera, ma per gli utenti c'è ora una maggiore libertà di scelta basata sulle caratteristiche peculiari del carrier: la differenza rispetto a TIM e Vodafone è tutta nel traffico dati

,

3 Italia ha ufficializzato le proprie tariffe per iPhone. Il gruppo può vantare caratteristiche tali da sposare in modo ottimale la nuova generazione di smartphone, poiché può far leva sulle potenzialità di tali dispositivi mettendo a disposizione la qualità della propria rete. Anche e soprattutto con l’iPhone, con quell’iPhone con il quale fino ad oggi non c’è mai stata contaminazione reciproca sul mercato, 3 può ora dire la propria. E la terza scelta, dopo Vodafone e TIM, è così servita.

Il gruppo ha fornito doppio tariffario in base al contratto attivato contestualmente all’acquisto del telefono (un prezzo è per i ricaricabili, un altro è per gli utenti in abbonamento). La prima possibilità è l’iPhone 3GS da 32GB, portato sul mercato a 199 euro in abbonamento ed a 299 per ricaricabili. La seconda è l’iPhone 3GS da 16GB, distribuito a 199 euro in abbonamento ed a 99 euro con ricaricabile. L’ultima opportunità è sul vecchio iPhone 3G, per il quale gli utenti in abbonamento potranno permettersi un acquisto a costo zero. 99 euro il prezzo per gli utenti con profilo ricaricabile.

I prezzi di maggior richiamo dell’iPhone 3GS, però, sono relativi più che altro a Zero8, l’abbonamento di maggior profilo della gamma 3. In tutto, infatti, il carrier mette a disposizione 6 profili così identificabili:

  • iPhone 3GS 32GB con tariffa Zero8: 199 euro (più 79 euro al mese)
  • iPhone 3GS 32GB con tariffa Zero7: 249 euro (più 49 euro al mese)
  • iPhone 3GS 32GB con tariffa Zero6: 299 euro (più 29 euro al mese)
  • iPhone 3GS 16GB con tariffa Zero8: 99 euro (più 79 euro al mese)
  • iPhone 3GS 16GB con tariffa Zero7: 149 euro (più 49 euro al mese)
  • iPhone 3GS 16GB con tariffa Zero6: 199 euro (più 29 euro al mese)

Il vecchio iPhone da 8GB è acquisibile con medesimi profili d’abbonamento rispettivamente al prezzo di 99, 49 e 0 euro. Questi i dettagli relativi alle caratteristiche dei diversi profili secondo lo schema riassuntivo offerto da 3: