TIM, ufficiali le tariffe dell'iPhone 3G S

Acquistare un iPhone 3G S in un centro TIM costerà da 619 a 719 euro (versioni da 16 e 32 GB). Vodafone, probabilmente, si allineerà sullo stesso listino prezzi. Acquistare un iPhone con abbonamento, invece, costerà poco più di 1600 euro in 2 anni
Acquistare un iPhone 3G S in un centro TIM costerà da 619 a 719 euro (versioni da 16 e 32 GB). Vodafone, probabilmente, si allineerà sullo stesso listino prezzi. Acquistare un iPhone con abbonamento, invece, costerà poco più di 1600 euro in 2 anni

Telecom Italia Mobile ha ufficializzato i prezzi con i quali sarà possibile accedere all’acquisto del nuovo iPhone 3G S. Le cifre precedenti, infatti, erano frutto di una proiezione, ma la stima non aveva ancora potuto godere di conferme. Rispetto alle previsioni, quindi, l’iPhone costerà leggermente di più e non dovrebbero sussistere differenze tra i due distributori esclusivi per l’Italia, TIM e Vodafone.

Il sito Telecom Italia Mobile indica per l’iPhone 3G S da 16GB il prezzo di 619 euro, aumentato a 719 euro nel caso della versione del telefono con memoria da 32 GB. L’acquisto con abbonamento biennale, invece, vede le spiegazioni limitate ad un solo enunciato privo di novità: «potrai averlo con l’offerta Tutto Compreso 2.0 a partire da 69 Euro al mese con Internet e chiamate gratuite». Secondo i calcoli Webnews, pertanto, avere un iPhone in abbonamento costerà al termine dei due anni di contratto esattamente 1656 euro, cifra derivante dall’acquisto iniziale e dalla somma mensile dovuta a TIM per i 24 mesi obbligatori. Il telefono sarà disponibile a partire dal 19 Giugno.

L’iPhone 3G S, che si pone in diretta concorrenza con il Nokia N97, vede al momento quest’ultimo avvantaggiato da un prezzo di listino leggermente inferiore poiché fissato a quota 599 euro. Nulla è però al momento stato comunicato per quanto concernente l’acquisto in abbinata ad un abbonamento TIM: lo smartphone Nokia giungerà sul mercato con un giorno di ritardo rispetto all’omologo Apple, dunque la roadmap potrebbe prevedere già entro le prossime ore un listino prezzi più completo anche per quanto riguarda l’N97.

La pagina del sito Vodafone dedicata al telefono Apple riconsegna al momento un errore, rendendo irraggiungibile ogni informazione relativa alla distribuzione marchiata Vodafone dello smartphone di Cupertino. La pagina tornerà presumibilmente online nel momento in cui saranno ufficializzate anche le cifre del dispositivo, prevedibilmente comunque in linea con quelle che sono le offerte TIM già promosse pubblicamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti