Oppo R15, specifiche dello smartphone full screen

Nei prossimi giorni è previsto l'annuncio del nuovo Oppo R15, uno smartphone con schermo AMOLED da 6,28 pollici, 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.
Nei prossimi giorni è previsto l'annuncio del nuovo Oppo R15, uno smartphone con schermo AMOLED da 6,28 pollici, 6 GB di RAM e Android 8.1 Oreo.

Qualche giorno fa erano trapelate alcune indiscrezioni sul OnePlus 6. Dato che il produttore è lo stesso (BBK Electronics), il design dovrebbe essere simile a quello del nuovo Oppo R15, del quale sono state confermate le principali specifiche e pubblicate diverse immagini sul sito ufficiale. L’annuncio è in Cina nei prossimi giorni.

Osservando le foto si nota una evidente somiglianza con l’iPhone X, il primo smartphone con la famosa “tacca" (notch in inglese) nella parte superiore dello schermo. Diversi produttori, tra cui ASUS e Wiko, hanno già tratto ispirazione da Apple e all’elenco si aggiungeranno Oppo, Huawei e LG. L’azienda cinese ha confermato che il display avrà una diagonale di 6,28 pollici (2280×1080 pixel), rapporto di aspetto 19:9 e uno screen-to-body ratio del 90%.

Sulle rimanenti specifiche circolano informazioni più o meno discordanti. Oppo R15 dovrebbe integrare un processore MediaTek Helio P60 o Snapdragon 660, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibili con schede microSD. La dotazione hardware dovrebbe comprendere una doppia fotocamera posteriore da 16 e 5 megapixel, fotocamera frontale ad 20 megapixel, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS, NFC e LTE, batteria da 3.365 mAh, porta USB Type-C e lettore di impronte digitali.

Per la versione Plus si prevedono uno schermo più grande, una batteria di maggiore capacità e forse un processore Snapdragon 700. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti