QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S20+, foto conferma nome e fotocamere

Le prime foto reali del Samsung Galaxy S20+ 5G confermano il nome dello smartphone e la presenza di quattro fotocamere posteriori.

,

Nuova conferma per il nome dei prossimi top di gamma del produttore coreano. Il sito XDA Developers ha pubblicato le prime foto reali che mostrano le parti frontale e posteriore, oltre alla schermata di avvio del Galaxy S20+ 5G. Nelle immagini si nota il foro in corrispondenza della fotocamera frontale e le quattro fotocamere posteriori. Secondo un noto leaker, il sensore principale avrà una risoluzione di 12 megapixel.

Osservando con attenzione le foto si può vedere una curvatura meno accentuata dello schermo rispetto alla serie Galaxy S10. Secondo la fonte, Samsung utilizzerà un vetro 2.5D per il display Dynamic AMOLED. Il Galaxy S20+ 5G ha una singola fotocamera frontale in-display, come nei Galaxy Note 10/10+, ma il foro centrale ha un diametro leggermente inferiore. Il modulo fotografico posteriore ha una forma rettangolare e ospita quattro fotocamere, il flash LED e un microfono.

Secondo il leaker Ice universe, La fotocamera principale avrà un sensore da 12 megapixel con pixel da 1,8 micrometri, invece di quello da 12 megapixel con pixel da 1,4 micrometri usato per i Galaxy S10. Il sensore da 108 megapixel verrà probabilmente utilizzato solo per il modello Galaxy S20 Ultra.

Le altre tre fotocamere potrebbero avere obiettivi ultra grandangolare, tele e macro. Il Galaxy S20+ dovrebbe essere disponibile anche in versione LTE, come il Galaxy S20. Per il Galaxy S20 Ultra si prevede invece solo la versione 5G. Come sempre il tipo di processore (Snapdragon 865 o Exynos 990) varierà da paese a paese. La serie Galaxy S20 verrà annunciata durante l’evento Unpacked 2020 dell’11 febbraio, insieme al Galaxy Z Flip, smartphone pieghevole con design a conchiglia.