QR code per la pagina originale

Yahoo! Mail, servizio a singhiozzo da giorni

Da giorni il servizio Yahoo! Mail funzionerebbe a singhiozzo. Problemi nei datacenter dell'azienda e intanto sui social network la rabbia degli utenti

,

Da qualche giorno il servizio di posta elettronica Yahoo! Mail sembra affetto da svariati problemi che stanno provocando non pochi disagi agli utenti. L’azienda è però prontamente intervenuta affermando di conoscere le cause del problema e di essere al lavoro per ripristinare il servizio. Nella fattispecie, sarebbe stato riscontrato un problema hardware in alcuni server dei datacenter dell’azienda.

Problemi tecnici probabilmente sottovalutati dalla stessa Yahoo! visto che i disagi, anche se parzialmente mitigati, continuerebbero a sussistere. Le difficoltà maggiori si registrerebbero nell’accesso alla webmail e nell’uso degli strumenti per lo small business e da questo punto di vista, la preclusione dall’uso del servizio di posta elettronica potrebbe rappresentare una bella perdita di tempo e di denaro. Si risconterebbero problemi anche con le App per dispositivi mobili che fallirebbero il login. L’azienda sta costantemente avvisando gli utenti sui progressi dei lavori di ripristino attraverso una pagina dedicata, tuttavia, sebbene Yahoo! dichiari che al momento sia solo una piccola percentuale di utenti ad essere ancora esclusa dal servizio, i commenti sui social network sembrebbero dimostrare il contrario con gli utenti particolarmente seccati dal protrarsi dei problemi.

Yahoo! Mail

Problemi Yahoo! Mail su Twitter

Per Yahoo! un brutto colpo d’immagine, amplificato anche dalla stampa mediatica americana che ha dato largo spazio al caso, che potrebbe far decidere a molti utenti di migrare verso altre piattaforme come Outlook.com o Gmail. Opzione tutt’altro che remota e già lanciata da molti sui social network.