QR code per la pagina originale

Google Maps: gli stadi dei mondiali su Street View

I 12 stadi dei mondiali di calcio sono su Street View: basta un click per scendere in campo, laddove nelle prossime settimane si disputeranno le partite.

,

I mondiali di calcio in Brasile prenderanno il via tra pochi giorni, con la gara inaugurale che vedrà impegnate in campo la formazione di casa e quella della Croazia. Purtroppo, complice anche la lontananza, non tutti potranno seguire i match dal vivo. Google Maps ha però lanciato un’iniziativa che aiuterà i calciofili di tutto il mondo ad immergersi nell’atmosfera della competizione, visitando l’interno degli stadi grazie al servizio Street View.

I 12 impianti del Mondiale 2014 sono infatti stati fotografati dal team di bigG, che ha poi messo insieme le immagini panoramiche a 360 gradi caricandole sui server della piattaforma. Basta dunque un click (o un tap su smartphone e tablet) per scendere in campo proprio sull’erba che accoglierà le sfide fra le 32 nazionali che si contenderanno il titolo. Ci sono tutti: l’Arena di San Paolo, il leggendario Estádio do Maracanã, il Mineirão, l’Estádio Beira-Rio, l’Arena da Baixada, l’Arena Amazônia dove giocherà anche l’Italia, l’Arena das Dunas, l’Arena Fonte Nova, l’Estádio Nacional Mané Garrincha, l’Arena Castelão, l’Arena Pantanal e l’Arena Pernambuco.

Gli stadi dei mondiali di calcio in Brasile su Street View

Gli stadi dei mondiali di calcio in Brasile su Street View

Per ognuno degli stadi sono fornite informazioni sulla capienza e dettagli sulle partite in programma. Ecco, ad esempio, cosa dice Street View sull’Arena Corinthians di San Paolo che vedrà andare in scena la sfida di apertura.

L’Arena di San Paolo ha una capienza di 65.000 persone. In questo stadio si disputeranno il match di apertura, tre partite di girone, un ottavo di finale e una semifinale dei Mondiali FIFA 2014.

In Brasile, come tutti sanno, il calcio trascende i confini degli impianti sportivi e influenza la vita di tutti i giorni. Ecco perché sono state aggiornate le immagini stradali di alcune città, come San Paolo, dove è possibile ammirare la Rua Padre Agostinho Poncet dipinta per l’occasione.

La Rua Padre Agostinho Poncet di San Paolo (Brasile) su Street View

La Rua Padre Agostinho Poncet di San Paolo (Brasile) su Street View

Fonte: Google Lat Long • Notizie su: ,