QR code per la pagina originale

SkyBell, il campanello con videocamera e WiFi

Modulo WiFi, videocamera grandangolare, microfono e altoparlante: non sono le specifiche di uno telefono, ma del campanello SkyBell per la smart home.

,

Una smart home non dev’essere per forza di cose hi-tech solo all’interno delle proprie mura, ma anche fuori. Grazie ad un prodotto come SkyBell questo è possibile: si tratta di un campanello decisamente più evoluto rispetto a quelli tradizionali, che consente di visualizzare ciò che sta accadendo all’ingresso dell’abitazione indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, grazie all’accesso da remoto tramite un’applicazione disponibile per smartphone e tablet (Android e iOS).

Il cuore tecnologico del dispositivo è costituito da un modulo WiFi per la connessione wireless a Internet tramite la rete domestica, un sensore di movimento per rilevare la presenza di qualcuno (o qualcosa) nelle vicinanze della porta e una videocamera grandangolare con visione notturna a infrarossi per trasmettere in tempo reale le immagini di ciò che succede. Tutto questo senza dimenticare il microfono e l’altoparlante integrati, che consentono di dialogare con i visitatori simulando di trovarsi all’interno della casa, allontanando così eventuali malintenzionati. Il processo di installazione è piuttosto semplice, come è possibile vedere dal filmato in streaming di seguito.

Il principio di funzionamento su cui è basato SkyBell lo avvicina ad altri prodotti simili già disponibili in commercio, alcuni dei quali presentati in passato su queste pagine. È ad esempio il caso di Ring (ex Doorbot), oppure del modello 3G Door Phone di D-Link lanciato nel 2010. Il prezzo di vendita della seconda versione, migliorata rispetto a quella del video dimostrativo dal punto di vista delle performance (sensore di movimento evoluto, videocamera più nitida, possibilità di personalizzare il contrasto delle immagini ecc.) è di 199 dollari, pari a circa 160 euro. Al momento la distribuzione è limitata agli Stati Uniti e al Canada, a causa di un’eccessiva richiesta da parte degli acquirenti.

SkyBell, il campanello intelligente per la smart home

SkyBell, il campanello intelligente per la smart home

Fonte: SkyBell • Via: SlashGear • Notizie su: