SkyBell, il campanello con videocamera e WiFi

Modulo WiFi, videocamera grandangolare, microfono e altoparlante: non sono le specifiche di uno telefono, ma del campanello SkyBell per la smart home.
Modulo WiFi, videocamera grandangolare, microfono e altoparlante: non sono le specifiche di uno telefono, ma del campanello SkyBell per la smart home.

Una smart home non dev’essere per forza di cose hi-tech solo all’interno delle proprie mura, ma anche fuori. Grazie ad un prodotto come SkyBell questo è possibile: si tratta di un campanello decisamente più evoluto rispetto a quelli tradizionali, che consente di visualizzare ciò che sta accadendo all’ingresso dell’abitazione indipendentemente dal luogo in cui ci si trova, grazie all’accesso da remoto tramite un’applicazione disponibile per smartphone e tablet (Android e iOS).

Il cuore tecnologico del dispositivo è costituito da un modulo WiFi per la connessione wireless a Internet tramite la rete domestica, un sensore di movimento per rilevare la presenza di qualcuno (o qualcosa) nelle vicinanze della porta e una videocamera grandangolare con visione notturna a infrarossi per trasmettere in tempo reale le immagini di ciò che succede. Tutto questo senza dimenticare il microfono e l’altoparlante integrati, che consentono di dialogare con i visitatori simulando di trovarsi all’interno della casa, allontanando così eventuali malintenzionati. Il processo di installazione è piuttosto semplice, come è possibile vedere dal filmato in streaming di seguito.

Il principio di funzionamento su cui è basato SkyBell lo avvicina ad altri prodotti simili già disponibili in commercio, alcuni dei quali presentati in passato su queste pagine. È ad esempio il caso di Ring (ex Doorbot), oppure del modello 3G Door Phone di D-Link lanciato nel 2010. Il prezzo di vendita della seconda versione, migliorata rispetto a quella del video dimostrativo dal punto di vista delle performance (sensore di movimento evoluto, videocamera più nitida, possibilità di personalizzare il contrasto delle immagini ecc.) è di 199 dollari, pari a circa 160 euro. Al momento la distribuzione è limitata agli Stati Uniti e al Canada, a causa di un’eccessiva richiesta da parte degli acquirenti.

SkyBell, il campanello intelligente per la smart home

SkyBell, il campanello intelligente per la smart home

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti