/https://www.webnews.it/app/uploads/2014/03/Oppo-Find-71.jpg)
Oppo Find 7 diviene ufficiale. Dopo mesi di indiscrezioni e anticipazioni, la compagnia cinese ha infatti presentato il nuovo smartphone Android di fascia alta, che sarà disponibile in due versioni, una con schermo Quad HD e l’altra invece con un più tradizionale 1080p.
Il comparto hardware integrato nel Find 7 rappresenta quanto di meglio vi è oggi sul mercato. Lo smartphone è infatti caratterizzato da un display da 5,5 pollici in Quad HD, ovvero con una risoluzione di ben 2560×1440 pixel, il quadruplo del numero dei pixel che si trova in un comune televisore in alta definizione (538 ppi). Ciò significa immagini su schermo molto dettagliate e mai sfocate.
Al suo interno è poi stato inserito un nuovo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, supporto alla connettività Wi-Fi, Bluetooth, NFC e 4G LTE, e un comparto imaging mai visto su un prodotto di tale categoria: oltre infatti a una fotocamera frontale da 5 megapixel – ideale per selfie di qualità – l’Oppo Find 7 è dotato di una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel Sony composto da sei lenti con obiettivo f/2.0, capace di catturare fotografie fino a 50 megapixel grazie a un algoritmo software proprietario, che è in grado di unire fino a dieci immagini per produrre una sola foto. Grazie a tale fotocamera sarà anche possibile registrare video in formato 4K.
Un altro elemento peculiare dell’Oppo Find 7 è relativo alla batteria, proposta in formato da 3000 mAh per la versione in Quad HD e da 2800 mAh per quella a 1080p. Sono entrambe removibili e supportano la ricarica di tipo VOOC, che permette all’utente di ricaricare velocemente lo smartphone sino al 75% in soli trenta minuti. Protetto da un pannello con tecnologia Gorilla Glass 3 – che può esser anche usato con le dita bagnate – lo smartphone è dotato di un design elegante, grazie a un corpo in alluminio che presenta bordi sottilissimi.
Basato sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean personalizzato attraverso l’interfaccia utente di Oppo Color OS 2.1, il Find 7 sarà disponibile per l’acquisto a partire da aprile. La versione top di gamma, quella con schermo a risoluzione Quad HD, sarà proposta nelle colorazioni bianco e nero al prezzo di 599 dollari, mentre quella con pannello Full HD avrà un costo di 499 dollari.
Se vuoi aggiornamenti su Smartphone inserisci la tua email nel box qui sotto: