QR code per la pagina originale

Il Gruppo Editoriale L’Espresso sceglie Yahoo

Le promozioni di Repubblica.it e Kataweb saranno gestite per due anni da Yahoo! Search Marketing, il nuovo gruppo nato dal rebranding del precedente Overture. I due siti si gioveranno inoltre di Yahoo! Site Search e Yahoo! News Search

,

Yahoo! Search Marketing trova la prima importante promozione dopo il rebranding che ha messo alle spalle il nome “Overture”: il Gruppo Editoriale L’Espresso affida infatti a Yahoo! i vari spazi promozionali interni ai siti controllati. L’accordo ha durata biennale. Tra i siti coinvolti dall’accordo figurano:

  • Repubblica.it
  • Kataweb.it
  • Espressonline.it
  • Capital.it

Recita il comunicato ufficiale: «in base all’accordo, Yahoo! Search Marketing fornirà le funzionalità di web search e di sponsored search ai siti del gruppo […] Inoltre, sui siti di Repubblica e Kataweb verranno anche implementate le soluzioni Yahoo! Site Search e Yahoo! News Search, che consentiranno agli utenti di effettuare in modo semplice ed efficace la ricerca degli articoli e degli speciali».

«La scelta di un partner per la ricerca è strategica per un editore, vista l’importanza che questa attività riveste nell’esperienza di navigazione degli utenti»: Alessandro Bonzi (Director, products, processes and planning per Yahoo! Search Marketing in Europa) pone a battesimo la prima grande esperienza collaborativa per il nuovo gruppo lanciando così le promozioni Yahoo! sulle pagine di alcune delle maggiori espressioni del web italiano.