QR code per la pagina originale

SMS gratis da cellulare? Si, grazie! (2)

,

Riprendendo il precedente post, continuiamo l’esplorazione attraverso i servizi disponibili per mandare ad un prezzo competitivo, o addirittura gratis, SMS da dispositivi mobili.

  • JackSMS: quest’ottimo software, disponibile per Java e da poco per Windows Mobile (anche se non in maniera ufficiale), permette di inviare SMS sfruttando i molti servizi gratuiti e non presenti su Internet, a partire dal famoso 190.it della Vodafone, passando per RossoAlice e molti altri. Peculiarità di assoluto rilievo sono la possibilità di aggiornare la lista di questi servizi, l’accesso anche da desktop e via browser e un attivissimo forum dove scoprire molte “chicche” di questo mondo. Un video chiarificatore mostra sia l’interfaccia del programma, sia la reale spesa nell’utilizzo
  • Skebby: Avevamo già parlato di questo software, che presenta forti somiglianze con JackSMS. Da una comparazione dei due, mi sembra che comunque JackSMS offra più servizi dai quali inviare SMS. Dai contatori presenti nelle home dei rispettivi siti, comunque, sembra che Skebby abbia un maggior numero di utenti e SMS inviati.

Da considerare, inoltre, che molti dei servizi fin qui elencati offrono la grande comodità di mandare SMS verso SIM estere ad un costo sicuramente competitivo, se non addirittura gratuitamente, rispetto a quando lo si fa dal proprio cellulare italiano.

In definitiva, servizi e programmi ne nascono quasi quotidianamente in questo settore. Ritengo che, per sfruttare le offerte a disposizione, occorra perciò impiegare un po’ di tempo per rimanere aggiornati sugli attori che di volta in volta calcano la scena.

Una lista dei servizi attivi, dove reperire anche utili dritte per il mondo mobile, è disponibile sul forum di Jacksms. Buon SMS a tutti!