QR code per la pagina originale

MagicPad: arriva il copia/incolla su iPhone

,

MagicPad è un’applicazione nativa per iPhone e iPod Touch, acquistabile a breve su App Store, che consentirà l’editing avanzato dei testi con molte opzioni e, soprattutto, l’attesa funzione di copia/incolla, così da mandare in pensione lo scenografico (ma estremamente limitato) Note fornito di default da Apple.

Con questo programma, è infatti possibile creare e aprire documenti di testo, cambiare il font, regolarne le dimensioni e il colore, aggiungere l’effetto sottolineato, corsivo, grassetto e sbarrato.

Copiare e incollare un testo non è molto difficile, anche se richiede la pressione di diversi pulsanti virtuali su schermo e purtroppo funziona soltanto nel ristretto ecosistema dell’applicazione stessa a causa della rigidezza del SDK.

Al momento del salvataggio, il documento viene spedito tramite mail e reso così disponibile. Non è ancora noto il prezzo di commercializzazione dell’applicazione, né una data precisa per il rilascio al pubblico. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata su Proximi.