Office 2010 in arrivo il 15 giugno?

Nonostante fosse risaputo che Microsoft rilascerà Office 2010 nel mese di giugno, non si conosce ancora la data esatta. D’altronde, la casa statunitense continua a mantenere un certo riserbo sul day one di Office, e anche alla domanda diretta dei giornalisti di Neowin su quale sarà il giorno preciso di rilascio, un portavoce Microsoft ha ribadito semplicemente giugno.

Tuttavia Paul Thurrot parlando di Office 2011 per Mac menziona, tra parantesi, il 15 giugno come il giorno previsto per il lancio di Office 2010 sul mercato. Non si capisce su quali basi Thurrot ipotizziquesta data, ma la sua vicinanza agli ambienti Microsoft lo rende una fonte attendibile. In ogni caso fino a quando da Microsoft non ci sarà una conferma, tale data non può essere considerata quella ufficiale.

La Relase Canditate di Office 2010 nel frattempo è già disponibile per i tester privati, mentre verso marzo/aprile la versione RTM dovrebbe fare la sua comparsa, preparando così la strada al prodotto finale.

Office 2010 sarà disponibile in cinque edizioni differenti, ossia Starter, Professional, Professional Academic, Home and Student e Home and Business. Vi ricordiamo comunque la promozione indetta da Microsoft, che permetterà a chi acquista una copia originale di Office 2007 durante un arco di tempo di effettuare l’aggiornamento alla versione 2010 gratuitamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti