QR code per la pagina originale

Skype si aggiorna e ora supporta Windows 7

,

Skype ha rilasciato da poco una nuova versione del suo famoso client per la comunicazione VoIP. La versione del software arriva ora alla 4.2 e introduce alcune novità e moltissimi correttivi. Innanzitutto una buona notizia, questa versione infatti è la prima ad essere ufficialmente compatibile con Windows 7 che compare infatti tra i S.O. supportati (l’aggiornamento non è ne per sistemi Mac o Linux purtroppo).

Tra le novità di sostanza troviamo il supporto alle videochiamate in HD anche se il servizio attualmente non è ancora attivo. È stato inoltre introdotto il trasferimento di chiamata verso un numero di cellulare o un contatto Skype.

Fa inoltre capolino il nuovo servizio Skype Access che consente di pagare la connessione WiFi con il credito Skype. Ovviamente funzionerà solo con servizi ad hoc.

Moltissimi i correttivi in questa versione come dicevamo, come una migliore gestione della banda che permette di avere una ottima qualità video anche in situazioni di scarso bandwidth.

Migliorate inoltre alcune traduzioni e l’importazione dei contatti.

Corretti infine alcuni bug che riguardavano la riproduzione video, l’invio di SMS, il trasferimento file e la condivisione del Desktop.