Rai: Mondiali di Calcio in streaming, anche per iPad

Si avvicinano i Mondiali di Calcio, e la Rai ha deciso di offrire per l’occasione un servizio di Web TV dedicato all’evento. Nasce dunque il portale Mondiali.rai.it da cui si potranno seguire le partite in streaming in alta definizione e rivedere i momenti salienti, oltre che le trasmissioni di approfondimento.

In piena epoca di Web 2.0 non poteva mancare dunque un servizio simile. In particolare le 25 partite trasmesse in streaming in alta definizione saranno offerte in modalità “highlights”, cioè verranno trasmesse in tempo reale le fasi più importanti della competizione.

Sarà possibile visualizzare in streaming anche tutte le partite dei Mondiali di Calcio 2010 già trasmesse e le trasmissioni di approfondimento in modalità on demand.

Non mancherà un’applicazione per iPad che consentirà di vedere i Mondiali anche sul tablet di Apple di tutte queste novità.

Per gestire la mole di traffico, Rai si affiderà alla tecnologia “Smooth streaming” che adatta il flusso di streaming a seconda della banda disponibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti