OS X Lion non prima della prossima settimana?

Contrariamente a quanto vociferato in Rete nei giorni scorsi, a proposito del lancio di OS X Lion nella giornata di oggi, il sistema operativo potrebbe farsi attendere oltre. A parlarne sono due voci ritenute autorevoli in ambito Apple, secondo le quali l’azienda di Cupertino non renderà disponibile la piattaforma nelle prossime ore.

La prima è quella di Jim Dalrymple, fondatore del sito LoopInsight, che nella notte ha scritto sulla propria pagina Twitter di non attendere il rilascio di Lion per oggi, e che anche il nuovo hardware Apple al centro di numerosi rumor non debutterà in giornata.

Non si tratta ovviamente di una fonte ufficiale, ma in passato Dalrymple ha dimostrato più volte di conoscere bene le dinamiche interne alla società californiana, con tutta probabilità grazie a qualche aggancio al suo interno. Dello stesso parere anche John Siracusa di ArsTechica, che nel corso di un intervento nel podcast di 5by5.tv ha detto di aver ricevuto informazioni circa il debutto di OS X Lion non prima della prossima settimana.

Nel caso in cui il sistema operativo dovesse effettivamente farsi attendere ancora qualche giorno, lo stesso sarà anche per i nuovi MacBook e Mac Mini di cui si è parlato ieri. Di certo, Apple non lancerà i nuovi dispositivi prima di aver fatto esordire la piattaforma equipaggiata. Dopotutto, l’azienda aveva promesso il rilascio di Lion entro la fine di luglio, ma senza specificare alcuna data precisa e non parlando mai apertamente di nuovi hardware destinati al mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti