Smartphone Facebook Phone: ecco come potrebbe essere

Pervengono in Rete le immagini di un concept del Facebook Phone, ovvero lo smartphone che il team di Mark Zuckerberg starebbe realizzando.
Pervengono in Rete le immagini di un concept del Facebook Phone, ovvero lo smartphone che il team di Mark Zuckerberg starebbe realizzando.

La notizia dell’arrivo di uno smartphone Facebook è già nell’aria da diverso tempo e sono varie le fonti che danno per certo l’interesse del team di Mark Zuckerberg nel realizzare un dispositivo mobile del genere. Michal Bonikowski ha realizzato un concept che mostra come dovrebbe essere il Facebook Phone, le cui immagini vengono riportate qui di seguito.

Il designer ha realizzato il concept di uno smartphone Facebook con case blu, colore che caratterizza il social network più popolare del mondo, elegante, con corpo in metallo. La dotazione comprende un display da 4,2 pollici, una fotocamera frontale da 5 megapixel – che consentirebbe di effettuare videochiamate – e una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel, così da fornire agli utenti la possibilità di scattare fotografie di qualità da condividere, poi, con i propri amici sul canale sociale in blu.

[nggallery id=135]

La parte frontale è caratterizzata dalla presenza di un pannello touch e dall’assenza di un qualsiasi tasto fisico, mentre sul retro è possibile chiaramente notare il brand Facebook e una banda che esalta la presenza della fotocamera. Lo smartphone appare estremamente sottile e, a prima vista, leggero.

Chiaramente si tratta esclusivamente di un concept ma che permette di dare uno sguardo in anteprima a quello che potrebbe essere il design finale del Facebook Phone, previsto in uscita secondo molti per il 2013. Uno smartphone del genere potrebbe riscontrare l’interesse dei consumatori e avvantaggiarsi nel mercato mobile, attualmente dominato da Apple iOS e Android, data la forza del brand di Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti