Microsoft, nuovi update cumulativi per Windows 10

Microsoft, nella ricorrenza del Patch Tuesday, ha rilasciato una serie di aggiornamenti cumulativi per Windows 10 per ottimizzarne le prestazioni.
Microsoft, nella ricorrenza del Patch Tuesday, ha rilasciato una serie di aggiornamenti cumulativi per Windows 10 per ottimizzarne le prestazioni.

Puntuale come ogni mese, Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday per Windows 10. L’aggiornamento, in realtà, è triplice in quanto è disponibile sia per tutti coloro che hanno già aggiornato i loro PC a Windows 10 Anniversary Update, sia per coloro che ancora non l’hanno fatto e sia per chi ancora è fermo alla versione iniziale della nuova piattaforma di Microsoft. Per i primi è disponibile l’update KB3176495 che porta la build del sistema operativo alla release 14393.51. Per i secondi, invece, è disponibile la build 10586.545, mentre per i terzi la build 10240.17071.

Trattasi, in tutti e tre i casi, di un aggiornamento cumulativo che non introduce nessuna novità in termini di funzionalità ma va solamente a correggere eventuali bug, a risolvere problemi di sicurezza ed ad ottimizzare le prestazioni. Le aree di intervento, come tradizione, toccano molti aspetti del sistema operativo proprio con l’obiettivo di ottimizzare al massimo la piattaforma. Vista l’importanza degli aggiornamenti, soprattutto sul fronte della sicurezza, il suggerimento per gli utenti è di installare questi aggiornamenti quanto prima. Questi update possono essere scaricati, come da tradizione, attraverso Windows Update. Al termine della loro installazione potrebbe essere richiesto di riavviare il PC.

Rispetto ai mesi passati, Microsoft non ha rilasciato nessun aggiornamento per Windows 10 Mobile. Probabilmente, la casa di Redmond sta ultimando i preparativi per il rilascio di Windows 10 Anniversary Update per gli smartphone ed ha preferito saltare l’appuntamento del Patch Tuesday di agosto. In realtà, un aggiornamento è stato rilasciato ma solo per gli Insider, segno che Microsoft è ancora al lavoro per ottimizzare Windows 10 Anniversary Update per il mondo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti