QR code per la pagina originale

Quanto vale un Bitcoin? Chiedilo a Bing

Microsoft aggiunge i Bitcoin al servizio di conversione valuta di Bing. Possibile adesso conoscere il valore reale della moneta virtuale

,

Microsoft ha aggiunto i Bitcoin al suo servizio di conversione valuta di Bing. Adesso tutti gli utenti Bing potranno effettuare la conversione del valore dei Bitcon con altre 50 valute mondiali. Ora, per tutti sarà così più semplice comprendere quanti dollari, sterline o euro valga un Bitcoin. I valori di conversione esatti rispetto alle altre valute mondiali sono forniti da Coinbase, un servizio di pagamento virtuale che supporta le operazioni con la moneta virtuale.

Il servizio di conversione valuta è al momento disponibile solo per gli utenti residenti in America, Australia, Canada, India ed Inghilterra (anche nel resto del mondo utilizzando un piccolo trucchetto), ma Microsoft ha promesso che nel corso delle prossime settimane sarà esteso anche negli altri mercati. Poter disporre di un convertitore di valuta sempre aggiornato che permetta di gestire i Bitcoin, sarà importante anche per tenere sotto controllo la fluttuazione di valore di questa moneta virtuale. I Bitcoin, è cosa nota del resto, non presentano una quotazione stabile. Con questa mossa, Microsoft anticipa sui tempi Google che ancora non ha deciso se offrire un servizio analogo attraverso il suo convertitore di valute.

Conoscere il valore della propria valuta nazionale rispetto ai Bitcoin è molto facile. Gli utenti che possono oggi accedere al servizio dovranno solo recarsi su Bing e digitare una stringa del tipo “x btc to currency”, dove x sta per il valore dei Bitcoin e currency per la sigla della valuta (USD per i dollari, per esempio). Effettuando la ricerca, Bing offrirà immediatamente i valori di conversione.

Curiosità. Un Bitcoin, al cambio attuale, corrisponde a 521,15 euro.

bitcoin

bitcoin

Fonte: Bing • Via: Cnet • Immagine: Vicini • Notizie su: , ,