uTorrent per Mac presto in arrivo

Cosa è uTorrent? Secondo TorrentFreak si tratta del migliore client BitTorrent per Windows, in circolazione. Questo è il risultato sia di un sondaggio condotto lo scorso anno e sia di un confronto tecnico tra i vari client disponibili.

Tempo fa uTorrent fu acquistato da BitTorrent e subito fu promesso un porting del software su OS X. Ora non è stata ancora comunicata una data ufficiale, ma è già disponibile una versione beta (ancora non pubblica) della quale TorrenFreack fornisce una prima recensione.

A quanto pare, uTorrent è molto veloce, questo vale per l’avvio dell’applicazione (evidentemente il codice è particolarmente leggero e ben scritto) ma anche per il download stesso: appare molto più veloce di Transmission e di XTorrent… solo Azureus gli si avvicina.

L’interfaccia è molto semplice ma intrigante. Certo non siamo ai livelli di Xtorrent… ma evidentemente non è cosa da tutti realizzare le interfacce di David Watanabe.

Unico neo, probabilmente, la funzione di ricerca che, a differenza del già citato Xtorrent, non è una funzionalità di tipo built-in ma semplicemente rimanda al sito BitTorrent.com tramite il browser-web predefinito.

La recensione sembra davvero interessante e non ci resta che attendere il rilascio di una versione pubblica, sperando che non deluda le aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti