AMD ha programmato tagli al personale

A causa di un primo trimestre 2008 non esaltante e soprattutto di un 2007 non propriamente eccezionale, la AMD, Advanced Micro Devices, ha annunciato di voler intervenire sul proprio personale dipendente per ridurre i costi affrontati dall’azienda stessa.

Da quanto dichiarato da AMD, il nuovo piano di riassetto vedrà la luce verso la metà di Aprile per concludersi alla fine del terzo trimestre 2008; è prevista una riduzione del personale stimata intorno al 10% che corrisponderebbe a circa 1600 dipendenti.

Da quello che ci è dato conoscere in termini finanziari, sembra che la AMD abbia complessivamente realizzato un volume di vendite pari a 1,5 miliardi di dollari nel primo trimestre di quest’anno corrispondente ad un aumento di circa 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma ad una diminuzione del 17% rispetto all’ultimo trimestre sempre dello scorso anno.

Questo tipo di situazione non è particolarmente atipica per aziende del settore informatico: probabilmente però sono state le perdite accumulate da AMD nel 2007 a scatenare questa soluzione aziendale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti