AMD ha programmato tagli al personale

A causa di un primo trimestre 2008 non esaltante e soprattutto di un 2007 non propriamente eccezionale, la AMD, Advanced Micro Devices, ha annunciato di voler intervenire sul proprio personale dipendente per ridurre i costi affrontati dall’azienda stessa.Da quanto dichiarato da AMD, il nuovo piano di riassetto vedrà la luce verso la metà di Aprile

A causa di un primo trimestre 2008 non esaltante e soprattutto di un 2007 non propriamente eccezionale, la AMD, Advanced Micro Devices, ha annunciato di voler intervenire sul proprio personale dipendente per ridurre i costi affrontati dall’azienda stessa.

Da quanto dichiarato da AMD, il nuovo piano di riassetto vedrà la luce verso la metà di Aprile per concludersi alla fine del terzo trimestre 2008; è prevista una riduzione del personale stimata intorno al 10% che corrisponderebbe a circa 1600 dipendenti.

Da quello che ci è dato conoscere in termini finanziari, sembra che la AMD abbia complessivamente realizzato un volume di vendite pari a 1,5 miliardi di dollari nel primo trimestre di quest’anno corrispondente ad un aumento di circa 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ma ad una diminuzione del 17% rispetto all’ultimo trimestre sempre dello scorso anno.

Questo tipo di situazione non è particolarmente atipica per aziende del settore informatico: probabilmente però sono state le perdite accumulate da AMD nel 2007 a scatenare questa soluzione aziendale.

Ti potrebbe interessare
Mac OS X 10.6.8 e l’arrivo di Lion sul Mac App Store
Apple

Mac OS X 10.6.8 e l’arrivo di Lion sul Mac App Store

Apple ha distribuito la più recente build di Mac OS X 10.6.8 destinata agli sviluppatori nella giornata di venerdì, dalla quale emergono alcune informazioni sulle novità introdotte nel sistema operativo. Pare innanzitutto che l’azienda di Cupertino abbia intenzione di sfruttare questo aggiornamento per preparare l’arrivo di Lion attraverso il Mac App Store, ovviamente a fianco

Android sbarca su iPhone, c’è anche il video
Android

Android sbarca su iPhone, c’è anche il video

Finalmente anche Flash si potrà utilizzare su iPhone. Non ci riferiamo però ad una retromarcia di Apple, non ancora almeno, si tratta, più comunemente, di una delle tante possibilità derivanti dal porting di Android su iPhone 2G con jailbreak.L’hack è stato effettuato da un appassionato che ha diffuso un video a dimostrazione del lavoro compiuto.

Google presenta il nuovo sistema operativo Android
Android

Google presenta il nuovo sistema operativo Android

Ieri, 16 Settembre 2008, è stato presentato al Developer Day di Google a Londra il nuovo sistema operativo Android che sarà installato sul Googlefonino.Durante la manifestazione è stato mostrato al pubblico il funzionamento del sistema operativo.Il video, postato subito su youtube, ha già registrato oltre 100.000 visualizzazioni.