Le "bibbie" di Menneisyys

Nel mondo del software per mobile, trovare degli articoli gratuiti che trattino in modo esaustivo e dettagliato un argomento, ricchi di approfondimenti, riflessioni derivate da esperienze personali e comparazioni è difficile. Aggiornate nel tempo, quasi impossibile. Forse l’unica eccezione alla regola è le bibbie di Menneissys, una raccolta di letture davvero imperdibile per tutti i possessori di Windows Mobile, e non solo.

Questo produttivo blogger, al secolo Werner Ruotsalainen, da anni scrive per Smartphone & PocketPC Magazine, partecipa alla vita di molte mobile-community, producendo comparative interessantissime che esaminano lo stato dell’arte dei software esistenti per risolvere una certa esigenza, tenendole poi anche aggiornate nel tempo.

Ve ne segnalo alcune, sicuro che almeno una tornerà molto utile ad ciascuno di voi.

The Multiplatform Podcasting / Podcatching Bible: Cosa installare sul proprio PC desktop e sul proprio palmare per avere tra le mani un perfetto riproduttore di podcast, sempre sincronizzato con gli ultimi aggiornamenti dalla Rete.

The Multiplatform YouTube Bible: una panoramica su cosa offre attualmente il mercato per poter visualizzare sulle tre maggiori piattaforme mobili (Windows Mobile, Symbian e BlackBerry) i video di YouTube. Dai programmi Java alle soluzioni native, passando per siti intermedi.

Remote Media Controllers for Windows Mobile: Come poter gestire il proprio mediacenter dal palmare, via bluetooth o WiFi. Sempre per Windows Mobile.

The (Java) MIDlet Bible: Tutto quello che occorre sapere per non aver problemi ad eseguire delle Midlet Java su un dispositivo Windows Mobile.

The multiplatform Bible of using your handset as a modem: tutto quello che c’è da sapere su come usare il proprio dispositivo Windows Mobile, Symbian o BlackBerry come modem sotto Windows, i programmi da usare, le configurazioni da fare.

Access your desktop PC from your Pocket PC: Cosa usare per avere il controllo remoto del proprio PC da un palmare Windows Mobile.

Ce ne sarebbero molte altre (controllare i post in sticky), e tutte meriterebbero attenzione. Pur essendo scritte in inglese, la lettura risulta abbastanza facile e scorrevole, e le immagini spesso forniscono tutto quello di cui si ha bisogno per capire

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti