La casa domotica e i suoi strani effetti

La casa domotica e i suoi strani effetti

La domotica dovrebbe, per sua definizione, rendere migliore la vita in casa e negli ambienti antropizzati. Esempi di case domotiche sono un po’ sparsi in Rete: si va dal controllo in remoto di elettrodomestici, a sistemi di sicurezza con varie tecniche di riconoscimento, fino agli automatismi per il blocco dell’acqua in caso di circuiti elettrici o perdite.

Ovviamente la domotica è molto di più di questa banale descrizione, ed è anche abbastanza scontato che essa abbia l’obiettivo primario di rendere più facile la vita dell’uomo, venendo soprattutto incontro alle esigenze dei diversamente abili.

Ma quali sono i suoi effetti sulle abitudini di chi abita una casa domotica? E fin dove è in grado di spingersi la domotica? Con un motivo un po’ dissacrante, il comico Enrico Bertolino ci parla della casa domotica, mettendo in risalto, con la sua vena fortemente satirica, alcuni aspetti insoliti e ilari di questa scienza interdisciplinare.

[youtube]Bo-D5Mbdp5c[/youtube]

Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti