TGS 2009: Capcom annuncia Resident Evil 5: Alternative Edition

Resident Evil 5 inaugurerà il nuovo Wand controller
Resident Evil 5 inaugurerà il nuovo Wand controller

Durante la conferenza stampa di Sony al Tokyo Game Show 2009, il producer di Capcom, Jun Takeuchi, ha annunciato lo sviluppo di Resident Evil 5: Alternative Edition per PS3.

Questa nuova versione del survival horror si differenzierà da quella standard grazie al supporto offerto dal nuovo Motion Wand controller, che verrà introdotto da Sony nei prossimi mesi. Dal punto di vista grafico, questa nuova edizione di Resident Evil 5 non si discosterà dalla precedente, se non per la presenza sullo schermo di un cursore che rispecchierà i movimenti del giocatore. Si giocherà dunque tenendo il Wand in una mano ed il Dual Shock 3 nell’altra. Oltre ai nuovi controlli, vi saranno anche alcune novità nei contenuti, su cui tuttavia è stato mantenuto il riserbo.

L’uscita di Resident Evil 5: Alternative Edition in Giappone è prevista per la primavera 2010, all’incirca nel medesimo periodo in cui verrà rilasciato il Motion Wand controller. Nessun commento è stato invece rilasciato circa l’esclusività o meno del titolo, lasciando così aperte congetture riguardanti un possibile adattamento su Xbox 360, opportunamente equipaggiato con la nuova periferica Natal.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti