In arrivo l'iWatch?

Il blog giapponese Tw.apple.pro riporta una serie di foto riguardanti uno strano dispositivo, chiaramente marchiato Apple. Il dispositivo in questione è apparentemente un display touchscreen con una dimensione di soli 3×3 cm.

Cosa staranno progettando in quel di Cupertino? Le foto appaiono autentiche e inoltre il blog è celebre per esser stato il primo a svelare l’esistenza dell’iPhone 4 bianco o, un paio d’anni fa, dei nuovi case unibody, dunque non abbiamo ragione di dubitare dell’attendibilità della notizia.

È difficile carpire il possibile utilizzo di un dispositivo del genere anche se nel blog viene azzardata l’ipotesi che Apple abbia intenzione di produrre una sorta di iPod Touch Nano.

Lo scenario più affascinante è senz’altro quello che vedrebbe la casa di Cpertino in procinto di realizzare uno smartwatch Apple, ovvero un orologio da polso che potrebbe portare lo stile Apple anche nel mercato degli orologi, magari rivoluzionandolo. Le dimensioni del touchscreen che vediamo nelle foto suggeriscono che questa potrebbe essere una possibilità non troppo remota in quanto il dispositivo si adatterebbe bene al polso di un uomo.

Purtroppo anche Tw.Apple.pro non dispone di informazioni aggiuntive e il blogger si limita a formulare ipotesi. La notizia è intanto stata già ripresa da centinaia di blog in tutto il mondo e siamo certi che la speranza comune è che non si tratti di un fake.

Voi che ne pensate, vi piacerebbe veder prodotto un iWatch? E, secondo voi, per quale altro scopo Apple potrebbe aver realizzato questo dispositivo?

[nggallery id=730]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti