/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/11/ipad2upgrade.jpg)
Il Natale si avvicina e come da tradizione il mercato dell’elettronica di consumo diventa ogni giorno più caldo. Da lungo tempo ormai smartphone, notebook, tablet, riproduttori MP3 ed altri dispositivi fanno capolino tra i regali di amici e parenti, ed in tal senso una ricerca condotta da Nielsen permette di capire quali siano i prodotti più desiderati. In particolare, l’iPad risulta essere il regalo maggiormente richiesto dai più piccoli.
In un campione di bambini statunitensi tra i 6 ed i 12 anni, infatti, circa uno su due desidera ricevere per Natale la tavoletta di Cupertino, con una percentuale pari al 44%. Al secondo posto figura l’iPod Touch a quota 30%, mentre il terzo gradino vede nuovamente l’etichetta della mela morsicata con l’iPhone che registra una percentuale del 27% nei desideri dei più piccoli. Apple, insomma, campeggia indisturbata tra i desideri dei bambini, sempre più desiderosi di portare a casa un prodotto della Mela.
Il dominio della società guidata da Tim Cook è inoltre maggiormente evidente se si considerano le statistiche relative a prodotti analoghi distribuiti da altre società: il 25% degli intervistati ha dichiarato di volere un tablet diverso dall’iPad, mentre soltanto il 19% si accontenterebbe di uno smartphone prodotto da un’azienda diversa da quella con sede a a Cupertino. In generale, poi, alzando l’asticella dell’età del campione intervistato l’andamento qualitativo resta sostanzialmente invariato, con l’iPad dominatore assoluto ed altri prodotti Apple nelle posizioni immediatamente successive.
Tra le console di gioco è invece la Nintendo 3DS a rappresentare il prodotto tecnologico maggiormente in voga, con un 25% che permette alla società giapponese di superare di due punti Microsoft e la sua Xbox 360. Computer (sia desktop che laptop) ed e-reader rappresentano poi i prodotti tecnologici che riescono maggiormente ad emergere nella classifica generale stilata in base alle preferenze dei più piccoli.
Se vuoi aggiornamenti su Business inserisci la tua email nel box qui sotto: