Nuovo MacBook: pochi esemplari in Apple Store

Non solo Apple Watch, questa giornata segna anche l'arrivo del nuovo MacBook: a ruba gli ordini online, pochi esemplari nei negozi statunitensi.
Non solo Apple Watch, questa giornata segna anche l'arrivo del nuovo MacBook: a ruba gli ordini online, pochi esemplari nei negozi statunitensi.

Non solo Apple Watch, questo venerdì di primavera segna l’arrivo dei nuovi MacBook su gran parte dei mercati internazionali. A quanto pare, però, gli ordini sarebbero possibili solamente online, poiché molti utenti si sarebbero ritrovati impossibilitati ad acquistare un esemplare direttamente in negozio. È quanto rivelano i consumatori stessi sulle piattaforme social come Twitter e Facebook, stando all’indagine riportata da MacRumors.

Il fatto che i nuovi MacBook potessero vedere numeri esigui di disponibilità al lancio non è di certo una sorpresa: gli stock, infatti, si assesteranno come consuetudine nelle prossime settimane. Stando a quanto riporta MacRumors, però, diversi Apple Store negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito ne sarebbero al momento sprovvisti. Nulla di grave per gli appassionati del marchio, poiché basta optare per l’acquisto online anziché in negozio e pazientare qualche giorno. Se non qualche settimana, perché il nuovo laptop ultra-leggero e senza ventole pare abbia colpito particolarmente il pubblico, tanto che i tempi di spedizione si sono già prolungati a 3-6 settimane.

MacBook in Italia

MacBook in Italia

Per quanto riguarda l’Italia, al momento la pagina d’acquisto sull’Apple Store tricolore mostra dalle 4 alle 6 settimane per la consegna, dato che può comunque modificarsi in itinere poiché si tratta di una stima. Non è capitato di rado, infatti, che Apple confermasse la spedizione dei propri prodotti prima dell’effettiva data riportata al momento dell’ordine.

Come ormai già noto, il nuovo MacBook si caratterizza per un stile sottile e leggerissimo, per uno schermo da 12 pollici in un design in argento, grigio siderale oppure oro. Tante le innovazioni per questo modello, a partire dalla completa assenza di ventole, per un computer decisamente silenzioso. Ma anche la nuova tastiera, più stabile con un meccanismo a farfalla e un’illuminazione a singolo LED, nonché l’introduzione di un trackpad abilitato alla tecnologia Force Touch, capace di rimandare un feedback aptico nonché di rilevare l’intensità della pressione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti