Xiaomi Mi Max, annuncio il 10 maggio

Xiaomi presenterà il phablet Mi Max con display da 6,4 pollici, la nuova interfaccia MIUI 8 e, forse, il Mi Band 2 con schermo LCD.
Xiaomi presenterà il phablet Mi Max con display da 6,4 pollici, la nuova interfaccia MIUI 8 e, forse, il Mi Band 2 con schermo LCD.

Xiaomi annuncerà il 10 maggio un nuovo phablet di fascia media, denominato Mi Max. Il produttore cinese non ha fornito informazioni sulle specifiche, ma ha pubblicato una foto in cui si vede la parte superiore del dispositivo, accompagnato dalla frase “può essere messo nella tasca dei jeans senza problemi”. In base alle indiscrezioni, la dimensione dello schermo dovrebbe essere 6,4 pollici. Insieme al nuovo prodotto verrà mostrata la versione 8 della MIUI.

Xiaomi ha sottolineato che per il Mi Max è stato scelto un display diverso da quelli già disponibili su altri dispositivi. In particolare, la misura della diagonale sarà compresa tra i 5,7 pollici del Mi Note e i 7,9 pollici del Mi Pad 2. Il dato relativo alla dimensione dello schermo è stato scoperto nel database di GFXBench, insieme alle altre specifiche: 6,4 pollici full HD, processore hexa core Snapdragon 650 a 1,8 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 5 megapixel.

Altre fonti affermano, invece, che la risoluzione del display dovrebbe essere Quad HD. Ci sono anche dubbi sul processore, in quanto Xiaomi ha sviluppato un suo chip, denominato Rifle, che potrebbe essere integrato nel nuovo phablet. Per adesso, l’unica certezza non riguarda i componenti hardware, ma l’estetica del dispositivo: il Mi Max non avrà il logo Mi sulla parte frontale. Sembra invece che il lettore di impronte digitali sia stato spostato sulla parte posteriore.

Xiaomi Mi Max

Oltre al phablet è probabile l’annuncio del Mi Band 2. Il nuovo fitness tracker avrà un display LCD e un pulsante fisico, due caratteristiche che potrebbero comportare un leggero aumento del prezzo finale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti