Euro 2016: Sky annuncia le partite in Super HD

Sky annuncia la disponibilità del Super HD per tutte le 51 partite di Euro 2016, un'offerta che coinvolgerà molti abbonati iscritti al programma Extra.
Sky annuncia la disponibilità del Super HD per tutte le 51 partite di Euro 2016, un'offerta che coinvolgerà molti abbonati iscritti al programma Extra.

Sarà un’estate ricca di sport, quella in arrivo per il 2016 in corso. E non solo per le imminenti Olimpiadi, ma anche e soprattutto per il pronto avvio di Euro 2016. Per celebrare l’importante appuntamento con il calcio internazionale, arriva da Sky un’iniziativa che farà contenti anche i fan più sfegatati: l’intera kermesse sportiva sarà trasmessa anche in Super HD.

Da tempo la pay-TV satellitare ha deciso di puntare su questo formato, una modalità di visione che permette di ammirare contenuti in una qualità più dettagliata rispetto al full HD. In occasione di Euro 2016, tutte e 51 le partite del torneo saranno trasmesse in Super HD, per una qualità di visione superiore, colori più vividi, dettagli più fedeli e una profondità visiva più coinvolgente.

La tecnologia è stata progettata e sviluppata in-house da Sky Italia a partire dal 2014, per poi essere ampliata e migliorata grazie a dei partner tecnologici internazionali. Il sistema può essere ammirato su qualsiasi tipo di schermo HD, non solo su quelli superiori ai 50 pollici, coinvolgendo così una fetta davvero allargata di abbonati. Un aumento della qualità che giunge a 10 anni dall’introduzione in Italia dell’alta definizione, in concomitanza con la vittoria mondiale degli Azzurri nel 2016, e a 5 dall’arrivo su Sky delle prime programmazioni in 3D.

Il Super HD sfrutta gli stessi parametri di compressione e risoluzione dell’HD 1080i, ma impiega il doppio della banda trasmissiva, di circa 15/18 megabit al secondo, e la massima qualità nella codifica H.264. Introdotto inizialmente per i contenuti off-line, il Super HD è diventato una realtà applicabile anche per gli eventi dal vivo, così come ha dimostrato la scorsa finale di X-Factor 9, trasmessa proprio in questo formato. La visione di Euro 2016 in Super HD sarà garantita a tutti gli abbonati iscritti al programma “Extra”, clienti Sky almeno da 3 anni, con HD attivo e pacchetto Sport o Calcio, tramite il canale 209 della piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti