Google Stadia: prezzo, giochi e uscita il 6 giugno

BigG ha rivelato che la presentazione ufficiale di Google Stadia si terrà nella serata del 6 giugno.
BigG ha rivelato che la presentazione ufficiale di Google Stadia si terrà nella serata del 6 giugno.

L’ingresso del colosso della ricerca nel mercato videoludico incuriosisce senza dubbio la maggior parte dei giocatori, ecco perché la notizia secondo cui non si dovrà aspettare molto prima di avere maggiori informazioni su Google Stadia è allettante.

Nelle scorse ore, il profilo Twitter ufficiale dedicato alla console ha rivelato che dettagli sul lancio e gli annunci di giochi e prezzo verranno svelati giovedì 6 giugno alle 18:00 (ora italiana), durante quello che sarà il primo evento Stadia Connect in assoluto.

BigG ha pertanto rivelato:

Alcune notizie non possono aspettare E3 2019. Rimanete sintonizzati su #StadiaConnect questo giovedì per annunci, giochi e altro ancora.

L’azienda americana ha annunciato Google Stadia alla Game Developers Conference di San Francisco, lo scorso marzo. Il servizio consentirà agli utenti di giocare a titoli per PC standard attraverso tutto ciò che può navigare sul web, tra cui TV, telefoni, tablet e, naturalmente, PC stessi. I giochi saranno alimentati dai computer ad alte prestazioni della società, che quindi trasmetteranno le immagini al browser web in modo simile a come Netflix riproduce video in streaming. I possessori giocheranno usando un controller progettato da BigG, in grado di connettersi tramite Wi-Fi ai sistemi di Stadia.

L’azienda afferma che il servizio è concepito come una soluzione che consenta alle persone di giocare e guardare i giochi insieme. Phil Harrison di Google, alla GDC di marzo scorso, ha detto:

La nostra ambizione va ben oltre un singolo gioco, la società guardare l’opportunità agli utenti di avere accesso istantaneo a un titolo cliccando su un link.

Sarà dunque interessante vedere come il gigante della tecnologia si inserirà in un mercato tanto saturo come quello dei videogiochi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti