Twitch Watch Parties: Prime Video in compagnia

Twitch sta testando la funzione Watch Parties, che consente ai creatori di contenuti di guardare Prime Video in compagnia dei propri spettatori abbonati.
Twitch sta testando la funzione Watch Parties, che consente ai creatori di contenuti di guardare Prime Video in compagnia dei propri spettatori abbonati.

Twitch sta testando una nuova funzionalità che consente agli streamer di guardare Prime Video con i propri spettatori, purché siano anch’essi abbonati al servizio streaming di Amazon.

Travis Shreffler, un creatore di contenuti, ha twittato un’email che ha ricevuto da Prime Video, in cui veniva invitato a testare la nuova funzione chiamata Watch Parties. L’invito dice che gli streamer saranno in grado di mostrare una selezione di film e serie TV di Prime Video sui loro canali, in modo che possano guardarli in compagnia del loro pubblico. O, più precisamente, dei loro spettatori che hanno un abbonamento Prime.

L’attuale selezione è piuttosto limitata, ma include la nuova stagione di Tom Clancy’s Jack Ryan, Mission Impossible: Fallout e Pokémon. Amazon promette di espandere il numero di titoli disponibili per Party Watch, anche se pare che la funzione sarà disponibile solo negli Stati Uniti al momento del lancio, nel caso la fase di test si rivelasse un successo. Prima che la funzione venga approvata, Amazon prevede di invitare altri streamer a testarla. Non stupirebbe dunque se il gigante della tecnologia decidesse di aggiungere agli show selezionabili alcune delle sue produzioni originali, come Good Omens e The Marvellous Mrs. Maisel.

Con altre piattaforme in rapida crescita come Mixer e Facebook Gaming, che stanno finalmente creando un’ammaccatura nelle difese di Twitch nel settore dello streaming di videogiochi, Amazon è intelligente nel racchiudere quante più funzionalità esclusive possibili nel proprio servizio (che è ancora il più gettonato). Nel frattempo, la società di Jeff Bezos ha deciso di mettere in offerta alcuni dei suoi dispositivi, tra cui Echo Dot, Echo Show 5, Echo Show, Echo Input, Fire TV Stick Basic Edition, Kindle Paperwhite e la videocamera Blink

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti