QR code per la pagina originale

MySpace su Vodafone. Cresce il Mobile 2.0

,

Ormai il Web 2.0 è sulla bocca di quasi tutti i navigatori, e un bel video spiega a cosa ci stiamo riferendo a chi ancora non conosce questo fenomeno.

Ma una volta lasciato il nostro pc, difficilmente riusciamo ad essere una Person 2.0 utilizzando solamente i nostri dispositivi mobili. A meno di applicazioni sviluppate ad-hoc, l’uso dei siti appartenenti al mondo dei social networks è abbastanza precluso ai dispositivi come palmari e cellulari.

Sembra però che, passo dopo passo, le cose stiano cambiando, e in meglio, infatti, in Gran Bretagna Vodafone attiverà l’accesso a MySpace attraverso il suo portale Live!, quindi anche dal proprio cellulare si potrà rispondere alle email, scrivere post nel blog e caricare fotografie. Se la sperimentazione nel Regno Unito avrà successo, il servizio sarà esteso a molti altri paesi europei, tra cui l’Italia, in cui MySpace è già attivo, anche se in versione beta.

Ma quanti di voi partecipano ai social network attraverso i propri dispositivi mobili, e con che risultati in termine di soddisfazione ed efficienza?