Il 6 marzo, in seguito all’annuncio dell’SDK, il sito developer rimase a lungo inaccessibile. Migliaia di utenti stavano scaricando il Software Development Kit per iPhone. Finalmente sono giunti i primi dati ufficiali: Apple ha dichiarato che l’SDK è stato scaricato da circa 100.000 utenti.
Philip Schiller, VP of Worldwide Product Marketing, ha confermato che la cifra è stata raggiunta in soli quattro giorni. Il traguardo è notevole. Inoltre sempre Schiller ha annunciato che oltre 1.000.000 di persone hanno visionato il video dell’SDK.
Tutti questi numeri sono molto incoraggianti e non sono gli unici. Il successo dell’SDK può essere misurato con altri parametri. Ogni giorno aumentano le società pronte a sviluppare per l’iPhone. Anche la PopCap è pronta a realizzare titoli del calibro di Zuma e Bejeweled. A lei si è aggiunta la Nanmco con una versione rinnovata di Pac-Man.
Mancano ancora tre mesi al rilascio ufficiale ma le premesse sembrano essere positive. Voi avete provato l’SDK? Quali sono le vostre opinioni?
Se vuoi aggiornamenti su Apple inserisci la tua email nel box qui sotto: