Sony Ericsson presenta Xperia X10, il suo primo smartphone con Android

Arriverà il prossimo anno il nuovo Sony Ericsson Xperia X10, il primo smartphone della casa ad essere basato su Android, la piattaforma “a codice aperto” di Google.

Il nuovo apparecchio della casa nippo-svedese rappresenterà una delle proposte più interessanti e complete della gamma degli smartphone del gruppo, offrendo quanto si chiede ad un apparecchio della sua fascia di nuova generazione, senza scordare una forte integrazione con il mondo dei social network e della comunicazione in generale.

Le caratteristiche tecniche dell’Xperia X10 riguardano un display touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e flash a cui non mancherà uno stabilizzatore né la funzione di riconoscimento facciale e che sarà inoltre in grado di registrare video in VGA a 640 x 480 pixel.

Il chipset dello smartphone sarà il Qualcomm Snapdragon QS8520 da 1GHz, mentre la memoria sarà di 8 GB e di tipo MicroSD. Mentre altre dotazioni saranno un connettore jack 3,5mm e uno slot mini-USB.

La dotazione software offre un occhio di riguardo, come detto prima, all’utilizzo dell’Xperia X10 con siti social come Facebook e Twitter, le cui comunicazioni sono aggregate in un sistema centralizzato chiamato Timescape, mentre un analogo strumento, però orientato all’aggregazione dei contenuti multimediali offline e online, lo svolgerà Mediascaper.

Le versioni dello smartphone che arriveranno nei negozi saranno due, una bianca e una nera. L’appuntamento per l’arrivo sul mercato è previsto per l’inizio del prossimo anno mentre l’unica cosa non ancora comunicata è il prezzo, anche se non dovrebbe discostarsi molto dai costi degli analoghi apparecchi della sua categoria.

[youtube]BPw-yKyxAuU]

[nggallery id=2209[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti