I nuovi Apple Thunderbolt Display

In concomitanza con il lancio dei nuovi MacBook Air e dei nuovi Mac Mini, Apple ha anche reso disponibili sul sito ufficiale i nuovi Apple Thunderbolt Display. Confermate dunque le indiscrezioni che vedevano integrata la porta ultra veloce sui nuovi schermi, e giunte con l’annuncio tutte le caratteristiche tecniche che permettono di conoscere al meglio il primo schermo Thunderbolt al mondo.

Il nuovo Apple Thunderbolt Display raccoglie l’eredità del LED Cinema Display e propone non solo l’interessante tecnologia Thunderbolt per connettere più dispositivi contemporaneamente in maniera velocissima, trasformando lo schermo in una sorta di “hub plug and play” ultraversatile, ma anche immagini nitide e particolarmente brillanti.

Il display è da 27 pollici LED retroilluminato con risoluzione di 2560×1440 pixel, pensato proprio per l’utilizzo del software a pieno schermo, uno dei cardini del nuovo OS X Lion.

Non mancano tre porte USB 2.0, una FireWire 800, una Gigabit Ethernet e il supporto a FaceTime HD, dato che lo schermo ha una videocamera integrata che consentirà di vedersi e chiamarsi con amici, parenti e conoscenti. Il punto forte del nuovo prodotto risiede comunque nella aggiunta di due porte Thunderbolt, per connettere più dispositivi con un solo cavo e godere di alta qualità sia a livello di immagini che audio.

Il nuovo Apple Thunderbolt Display da 27 pollici ha un prezzo di 999 euro e per essere utilizzato richiede un computer Mac dotato di tecnologia Thunderbolt, inclusi MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e iMac.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti