Apple cerca ingegneri per le Mappe di iOS

Apple ha pubblicato nuovi annunci di lavoro per ingegneri che entreranno nel team di Mappe per iOS: appare evidente l'intenzione di migliorare il servizio.
Apple ha pubblicato nuovi annunci di lavoro per ingegneri che entreranno nel team di Mappe per iOS: appare evidente l'intenzione di migliorare il servizio.

Apple è alla ricerca di dieci ingegneri da includere nel team che lavora a Mappe per iOS. Si apprende l’informazione tramite i nuovi annunci di lavoro appena pubblicati sul sito ufficiale di Cupertino, tramite cui è possibile leggere i dettagli su ciò di cui i nuovi membri andranno ad occuparsi.

L’azienda guidata di Tim Cook ha dunque in mente di potenziare in maniera consistente il team dedicato a Mappe, non solo per migliorare il servizio ma anche per estenderne le funzionalità. Tra le figure ricercate figurano ingegneri che si dovranno occupare dello sviluppo dell’interfaccia utente, dell’integrazione con iOS, con Siri, con le altre app per iPhone, iPad e iPod Touch, della visualizzazione in tempo reale delle informazioni e della visuale 3D Flyover.

La maggior parte delle inserzioni pubblicate inizia con il seguente annuncio: «Il team di iOS Maps è alla ricerca di un proattivo e laborioso ingegnere software che si unisca al nostro team. L’applicazione Mappe è utilizzata da milioni di consumatori ed è il miglior programma di mappatura su qualsiasi piattaforma mobile. Il nostro team è anche responsabile di MapKit, il framework iOS che mostra le mappe che vengono utilizzate su innumerevoli applicazioni su App Store».

Considerando il divario da recuperare nei confronti di Google Maps, appare chiara l’intenzione di Apple di rinnovare la propria forza lavoro per migliorare il proprio servizio di mappatura. Il nuovo personale si andrà ad affiancare a quello inglobato da Cupertino nello scorso anno, ed è possibile che qualche novità e miglioria su Mappe venga introdotta con il lancio di iOS 7. L’uscita della beta è prevista per il mese di giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti