Gran Turismo 6 presentato il 15 maggio?

Evento Sony tra una settimana, per celebrare il 15esimo anniversario del brand Gran Turismo: non è da escludere l'annuncio ufficiale del tanto atteso GT6.
Evento Sony tra una settimana, per celebrare il 15esimo anniversario del brand Gran Turismo: non è da escludere l'annuncio ufficiale del tanto atteso GT6.

Tra una settimana esatta Sony, in collaborazione con Polyphony Digital, potrebbe presentare ufficialmente Gran Turismo 6, prossima iterazione della serie di simulazioni automobilistiche nata nell’ormai lontano 1998 su PlayStation. Del titolo si è già parlato più volte, con alcuni rumor che vorrebbero il progetto approdare ancora una volta su PS3, mentre altre voci danno quasi per certo il suo arrivo sulla console next-gen PlayStation 4.

La divisione europea del publisher ha fissato per mercoledì 15 maggio un appuntamento presso il circuito di Silverstone, in cui verranno celebrati i primi 15 anni di vita del brand e saranno annunciate importanti novità. Il primo pensiero è ovviamente rivolto a GT6, confermato già nel 2010 da Kazunori Yamauchi ma mai mostrato pubblicamente dal team di sviluppatori giapponese. Ecco di seguito quanto riportato sulla locandina dell’evento, comparsa poche ore fa sul forum del sito NeoGAF.

Unitevi a noi per celebrare i 15 anni di Gran Turismo e scoprite entusiasmanti novità sul suo futuro.

L'invito di Sony per l'evento del 15 maggio in cui potrebbe essere presentato Gran Turismo 6

L’invito di Sony per l’evento del 15 maggio in cui potrebbe essere presentato Gran Turismo 6

Poter contare su un titolo simile nella line-up di lancio garantirebbe a PS4 un ottima partenza in termini di vendite, fattore importante se si considera l’esordio previsto a breve distanza da quello di Xbox 720. Non si può però nemmeno escludere la possibilità di assistere all’arrivo della serie anche sulla piattaforma portatile PlayStation Vita, che ancora fatica a ritagliarsi una significativa quota di mercato. È comunque troppo presto per fare ipotesi di questo tipo: se ne saprà di più fra sette giorni, quando tra le curve del tracciato inglese andrà in scena l’evento Sony. Di seguito, le passate incarnazioni della serie, che mostrano come il periodo intercorso tra un’uscita e l’altra sia aumentato con il passare degli anni.

  • Gran Turismo (1998);
  • Gran Turismo 2 (1999);
  • Gran Turismo 3: A-Spec (2001);
  • Gran Turismo 4 (2004);
  • Gran Turismo PSP (2009);
  • Gran Turismo 5 (2010).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti