Sony annuncia una nuova PS Vita

Sony annuncia un nuovo modello di PlayStation Vita: è più sottile, più leggera, con un display LCD HD e una migliore batteria.
Sony annuncia un nuovo modello di PlayStation Vita: è più sottile, più leggera, con un display LCD HD e una migliore batteria.

A qualche giorno dall’apertura del Tokyo Games Show 2013 (TGS 2013), Sony ha annunciato un nuovo modello di PlayStation Vita: sarà il 20% più sottile (15mm) e il 15% più leggera (219 grammi) rispetto alla versione attualmente in commercio e sarà disponibile in Giappone a partire dal 10 ottobre, al prezzo di 18.980 yen (circa 180 euro al cambio attuale) più tasse.

Il nuovo modello di PS Vita

Il nuovo modello di PS Vita

Modello PCH-2000, la nuova PS Vita avrà un comparto hardware leggermente differente, che vede stavolta l’introduzione di un display IPS LCD da 5 pollici in HD, 1 GB di RAM e una connessione di tipo micro-USB. Migliorata anche la batteria in dotazione, che avrà una durata di un’ora aggiuntiva, garantendo dunque un totale di circa sei ore di gioco. Il nuovo modello avrà una connettività di tipo solo Wi-Fi, dunque attualmente non è prevista alcuna versione Wi-Fi+3G.

Il design è rimasto pressoché identico, ma con i pulsanti Start e Select differenti rispetto al primo modello. Nel pacchetto, Sony ha deciso di includere una scheda di memoria da 1 GB, così da fornire agli acquirenti tutto ciò che è necessario per iniziare subito a giocare, e un abbonamento di 90 giorni al servizio PlayStation Plus.

Molti i colori tra cui scegliere: bianco, light blue, giallo, rosa, grigio e nero. Non è ancora noto se e quando la nuova release sarà disponibile anche in Europa e negli altri mercati principali.

Sony ha anche appena annunciato la data di uscita della PS4 in Giappone: la console next-gen sarà acquistabile dal 22 febbraio 2014, circa tre mesi dopo il debutto negli Stati Uniti, in Europa e in altri Paesi. Il colosso nipponico spiega che il ritardo nipponico rispetto al lancio occidentale è dovuto all’esigenza di localizzare tutti i giochi in quella lingua prima del rilascio della console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti