Skype Translator per tutti gli utenti Windows

Microsoft ha concluso il rollout di Skype Translator; tutti gli utenti desktop potranno accedere al servizio di traduzione di Skype
Microsoft ha concluso il rollout di Skype Translator; tutti gli utenti desktop potranno accedere al servizio di traduzione di Skype

Tutti gli utenti Windows possono, adesso, accedere alle piene funzionalità di Skype Translator. Microsoft ha, infatti, annunciato di aver completato il totale rollout della nuova declinazione del suo client di comunicazione per tutti coloro che utilizzano il programma desktop di Skype. Trattasi della conclusione di un processo progressivo di rilascio che era iniziato lo scorso ottobre. Ovviamente le piene funzionalità di Skype Translator non saranno disponibili per tutti.

Sono, infatti, sette le lingue supportate da Skype Translator: inglese, portoghese, francese, tedesco, italiano, cinese mandarino e spagnolo. Gli utenti che parlano queste lingue potranno, dunque, conversare tra loro potendo contare su una traduzione in tempo reale. In questo modo, Skype permette di abbattere le barriere linguistiche consentendo un dialogo libero e semplice senza dover per forza conoscere una lingua straniera. Tuttavia, anche gli utenti degli altri paesi potranno parzialmente utilizzare i benefici di Skype Translator. Per le semplici traduzioni dei messaggi di testo, Skype offre, infatti, il supporto e le traduzioni di ben 50 lingue.

Il servizio di traduzione istantanea utilizza un complesso sistema di machine learning e dunque più gli utenti utilizzeranno Skype Translator e più Microsoft potrà affinare il servizio di traduzione in tempo reale.

Skype, contestualmente all’annuncio della disponibilità per tutti delle funzioni di Skype Translator, ha anche pubblicato alcuni numeri sull’utilizzo di questo strumento. Dal momento del suo debutto, per esempio, il numero delle chiamate in un giorno sono aumentare del 400%.

Microsoft fa sapere che il team di sviluppo è al lavoro per aggiungere nuove lingue al suo servizio di traduzione su Skype. Chi, ancora, non avesse ricevuto l’update potrà scaricare l’ultima release di Skype con il servizio di traduzione attivo, direttamente dal sito ufficiale del client di comunicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti