Samsung Galaxy S7 edge, batteria da 3.600 mAh

Uno screenshot incluso nella documentazione FCC conferma la capacità di 3.600 mAh della batteria integrata nel Samsung Galaxy S7 edge.
Uno screenshot incluso nella documentazione FCC conferma la capacità di 3.600 mAh della batteria integrata nel Samsung Galaxy S7 edge.

Uno dei difetti del Galaxy S6 è sicuramente la batteria. La capacità di 2.550 mAh (2.600 per la variante edge) difficilmente permette di arrivare a fine giornata, obbligando l’utente ad effettuare una ricarica pre-serale. In seguito alle critiche ricevute, Samsung ha deciso di integrare una batteria da 3.600 mAh nel Galaxy S7 edge, come conferma un documento della FCC.

Sul mercato ci sono smartphone che garantiscono un’autonomia fino a due giorni, ma sono pochi i modelli che appartengono alla fascia alta (una delle poche eccezioni è rappresentata dall’iPhone 6s Plus). Il documento dell’ente governativo statunitense che rilascia le certificazioni per i dispositivi elettronici contiene uno screenshot della schermata in cui sono mostrate le informazioni sulla batteria. Lo smartphone in questione è sicuramente il Galaxy S7 edge, in quanto il codice identificativo include il suo product number (SMG935). Nella parte inferiore è chiaramente riportata la capacità della batteria, ovvero 3.600 mAh.

Samsung Galaxy S7 edge battery

Purtroppo non c’è nessun riferimento alla batteria del Galaxy S7 che, in base alle indiscrezioni, dovrebbe avere una capacità di 3.000 mAh. Entrambi i modelli supportano ovviamente la ricarica wireless. A titolo di confronto, il Galaxy Note 5 e il Nexus 6P integrano rispettivamente una batteria da 3.000 mAh e 3.450 mAh. Una grande capacità non corrisponde necessariamente ad una durata maggiore, ma l’autonomia dei Galaxy S7 sarà sicuramente superiore a quella dei Galaxy S6, considerata anche l’efficienza dei processori Snapdragon 820 e Exynos 8890.

L’evento Unpacked 2016, organizzato da Samsung al Mobile World Congress di Barcellona, eliminerà ogni dubbio sulle caratteristiche dei nuovi smartphone. Nel frattempo, un altro press render mostra il Galaxy S7 edge di colore grigio/argento. Nelle scorse settimane sono comparsi in Rete i modelli di colore oro e nero.

Samsung Galaxy S7 Edge Grey

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti