Galaxy Note 7, scanner dell'iride e cartella sicura

Lo scanner dell'iride del Galaxy Note 7 permette di sbloccare lo smartphone, effettuare pagamenti mobile e conservare i documenti in una cartella sicura.
Lo scanner dell'iride del Galaxy Note 7 permette di sbloccare lo smartphone, effettuare pagamenti mobile e conservare i documenti in una cartella sicura.

Il Galaxy Note 7, presentato ieri durante l’evento Unpacked 2016, offre diverse novità hardware rispetto al suo predecessore, una della quali è lo scanner dell’iride. Questo innovativo sistema di autenticazione biometrica può sostituire il tradizionale lettore di impronte digitali, garantendo una maggiore sicurezza. Il nuovo phablet sarà disponibile in Italia dal 2 settembre ad un prezzo di 879,00 euro.

Diversi hacker ed esperti di sicurezza hanno verificato che il lettore di impronte può essere ingannato usando un dito in gomma, ottenuto a partire da un’immagine dell’impronta. Lo scanner dell’iride è una tecnologia che garantisce una migliore sicurezza, considerata l’unicità di questa membrana colorata. È inoltre più veloce, più preciso e touch-free, quindi più semplice da utilizzare. Il riconoscimento viene effettuato mediante la fotocamera frontale ad infrarossi e il sensore di prossimità, posizionando lo schermo dello smartphone ad una distanza compresa tra 25 e 35 centimetri.

Lo scanner dell’iride può essere utilizzato per sbloccare il phablet, effettuare pagamenti con Samsung Pay e spostare i dati personali nella Secure Folder, una cartella separata e protetta tramite crittografia. I file meno importanti possono essere conservati sul Samsung Cloud, il nuovo servizio di storage che offre 15 GB di spazio gratuito.

Il Galaxy Note 7 possiede uno schermo Quad HD da 5,7 pollici di tipo dual edge, processore Snapdragon 820 o Exynos 8890, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibili con schede microSD. Le fotocamere hanno una risoluzione di 12 e 5 megapixel, mentre la batteria ha una capacità di 3.500 mAh. Il phablet è resistente all’acqua, integra una porta USB Type-C ed è compatibile con il visore Gear VR per la realtà virtuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti